Jeff Mills ha svelato che il suo nuovo album, “The Trip – Enter The Black Hole”, sarà accompagnato da uno spettacolo A/V coinvolgente a tema cosmico.
Il progetto multidisciplinare – descritto come un'“opera cosmica” – sarà presentato in anteprima allo Zero Tokyo il 1° aprile in collaborazione con il gruppo di produzione giapponese Cosmic Lab.
'The Trip – Enter The Black Hole' conterrà i suoni del decimo album in studio di Mills accompagnati da video, luci, costumi e danza contemporanea, in un'esplorazione dei “cinque scenari teorici di ciò che accade quando si entra e si attraversa un Buco Nero dall'altra parte."
L'album di 12 tracce è stato creato in collaborazione con il cantante giapponese New Wave Jun Togawa, con ulteriori input musicali del sintetizzatore Shinichi Yamaguchi e del chitarrista Kazuhide Yamaji.
Jeff Mills è da tempo affascinato dallo spazio e ha debuttato con il suo EP "Lost In Space" nel 2017 durante un'esibizione dal vivo a Tolosa, in Francia, accompagnato dall'Orchestre du Capitole.
L’anno scorso, Jeff Mills ha anche creato una nuova colonna sonora basata sulla musica elettronica per il film muto del 1927 di Fritz Lang “Metropolis”.
Olivia Stoks (Jeff Mills’ new album is a “cosmic opera” about a journey to a black hole) 18/03/2024 DJ Mag

Aggiungi commento
Commenti