La leggendaria discoteca di Riccione ospita quello che si dice essere il primo museo della discoteca in Italia

Pubblicato il 15 maggio 2024 alle ore 21:00

Un museo dedicato alla discoteca si apre all'interno della piramide iconica del club italiano Cocoricò questo fine settimana.

MUDI, del "Museo Discoteca", sarà allestito all'interno della sede di Riccione, aperto da domenica 19 maggio. Dichiarandosi il primo museo della discoteca in Italia, metterà in risalto gli artisti italiani e presenterà opere d'arte contemporanea multiformat che si allineano con le sfaccettature sensoriali del clubbing, a cura del direttore artistico Alessandro Leoni.

Nella mostra permanente saranno esposte opere di Collettivo Cesura (Luca Santese e Marco Paolo Valli), Isabella Nardon, Ka$ap Rocky, Laura Tura, Nic Paranoia, Riffblast, Sara Scanderebech e Unfollow, tra gli altri.

Domenica 19 maggio ci sarà una festa di apertura, dalle 18 a mezzanotte. Tra i festeggiamenti Filippo Sorcinelli presenterà un nuovo pezzo sensoriale "X Sé", eseguito dal collettivo Salò; una proiezione del documentario di Francesco Tavella su Loris Riccardi intitolato Cocoricò Tapes; la live poster art di Sara Leghissa; e altro ancora.

L'ingresso al MUDI è gratuito con iscrizione tramite il sito di Cocoricò.

- Marissa Cetin (Disco museum to open in Italy’s iconic Cocoricò pyramid) DJ Mag 14/05/2024

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.